Blumatica Blumatica Autenticazione Registrati al sito

Cerca:
   Loading...
B-shop: Il Carrello è Vuoto

Il software per la gestione completa delle procedure di realizzazione di un'opera pubblica

Il software per la gestione completa delle complesse procedure tecnico/amministrative volte alla realizzazione di un'opera pubblica.

Descrizione


G.O.P.
  E’ il software specialistico che consente la gestione delle articolate e complesse procedure tecnico/amministrative volte alla realizzazione di un’ opera pubblica. Il software, infatti, garantisce una perfetta sincronia tra i diversi settori dell’Ente durante lo svolgimento dell’iter procedurale (Programmazione, Progettazione, Gare d’Appalto, Esecuzione, Collaudo) finalizzato alla realizzazione delle opere pubbliche.
Target G.O.P. rappresenta un valido strumento di lavoro per tutti i settori LL.PP. degli Enti tra cui Regioni, Province, Comuni, Consorzi, Comunità Montane, etc.
Integrazione G.O.P. consente la gestione di tutte le fasi connesse alla realizzazione di un’opera pubblica grazie a specifici moduli sincronizzati e perfettamente interagibili che consentono lo scambio di dati e la condivisione di informazioni di comune utilità.
Flessibilità La Modularità e la Scalabilità del programma permettono all’Utente di scegliere esclusivamente i moduli di reale interesse con possibilità di effettuare integrazioni successive in modo semplice e trasparente.
Semplicità G.O.P. è di facile utilizzo grazie ad un’interfaccia grafica intuitiva ed alla completa integrazione con la suite Microsoft Office™. Sono disponibili inoltre Tutor Multimediali ed una completa ed aggiornata Banca Dati Legislativa.
Personalizzazione Un’architettura flessibile consente di personalizzare il software in base a specifiche esigenze dell’Utente. La soluzione è infatti potenzialmente ampliabile a seconda dell’utilizzo che ne farà l’Utente stesso.
Novità


Grazie alla collaborazione con Autodesk - la società che ha rivoluzionato il mondo del software lanciando AutoCAD® - Blumatica è oggi in grado di offrire soluzioni professionali integrate con i prodotti Autodesk rivolte al settore CAD e GIS.
Più nello specifico, è possibile integrare G.O.P. con le Soluzioni GIS  (Autodesk Map® 3D e MapGuide®) -  per consentire, in modo semplice ed efficace, la gestione dei settori LL.PP. degli Enti su base cartografica. Mediante l’integrazione con Map® 3D è possibile, ad esempio, individuare le aree di intervento e predisporre gli adempimenti per eventuali espropri. È possibile inoltre inserire e catalogare le diverse opere pubbliche e visualizzarne lo status di dettaglio (progetto preliminare, definitivo, esecutivo, aggiudicazione, inizio lavori, collaudo) direttamente sulla cartografia. Utili  tool di progettazione integrati in Autodesk consentono la progettazione, il computo e l’inserimento automatico nel GIS.

G.O.P. è integrabile, infine, anche con tutte le altre piattaforme GIS presenti sul mercato.


Normativa Siciliana
E’ disponibile anche una versione ad hoc per gli Enti della Regione Sicilia in linea con la Legge Regionale n.16 del 3 Agosto 2010. Tale normativa contempla, all’art. 3, la definizione dei criteri di aggiudicazione che rappresenta la principale novità con la quale, in riferimento al criterio del prezzo più basso, si è adeguata la normativa regionale a quella statale. Pertanto, come previsto dall’art. 122 c. 9 D.lgs. n. 163/06, per gli appalti d’importo pari o inferiore ad € 1 milione la stazione appaltante può prevedere nel bando l’esclusione automatica dalla gara delle offerte che hanno presentato una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi dell’art. 86 D.lgs. n. 163/06 oppure può scegliere di valutare la congruità delle offerte che appaiono anomale richiedendo all’offerente, ai sensi dell’art. 88 D.lgs. n. 163/06, le giustificazioni relative alle voci di prezzo che concorrono a formare l’importo complessivo a base di gara; all’esclusione può provvedersi solo all’esito dell’ulteriore verifica in contraddittorio. Invece, per gli appalti d’importo superiore ad € 1 milione la stazione appaltante deve necessariamente procedere alla verifica delle offerte che appaiono anormalmente basse con le modalità di cui all’art. 88.

GestGap riporta anche il nuovo valore di soglia comunitaria ed il nuovo coefficiente per la conversione EURO/DSP, modificato dalla Circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 13531 del 9.12.2005.

G.O.P. è conforme inoltre a quanto previsto dalla LEGGE REGIONALE 21 Agosto 2007, n. 20: Modifiche ed integrazioni alla Legge 11 febbraio 1994, n. 109, come introdotta dalla Legge regionale 2 agosto 2002, n. 7 e successive modifiche e integrazioni, recante norme in materia di lavori pubblici. Disposizioni in materia di prevenzione e sicurezza dei lavoratori nei cantieri edili. Proroga di termini in materia di edilizia agevolata e convenzionata. Disposizioni in materia di finanziamenti agevolati e contributi del POR Sicilia 2007-2013.

Per maggiori informazioni sulla L. R. 20/2007 Regione Siciliana, clicca qui.


Per ulteriori dettagli, visualizza la pagina delle funzionalità.

Integrabili all'interno della suite soluzioni avanzate per gestire specifiche problematiche in materia di:

 
Visualizza alcuni progetti G.I.S. da noi sviluppati:
INFOPRG COMUNE DI PAOLA (CS)
PIANO DI PROTEZIONE CIVILE PAOLA (CS)
PROGETTO SIAT COM N° 5 CALABRIA
INFOPRG COMUNE DI ACQUEDOLCI (ME)
TOPONOMASTICA COMUNE DI PAOLA (CS)
MAR TIRRENO VULCANI SOTTOMARINI
I COMUNI DELLA REGIONE CALABRIA
PROVINCIA DI COSENZA GEOL. E SISMICITA'
PROV. CS ITINERARI STORICO-CULTURALI
BACINO TURBOLO (CS)

L'accesso a tutti i progetti GIS è libero e consentito inserendo esattamente:

Nome Utente: user
Password: user



 

Funzionalità


G. O. P. consente di effettuare:

Redazione Piani Triennali e Definizione Elenchi Annuali

L’art. 128 del D.Lgs. 163/06 prevede l’obbligo da parte degli enti pubblici di redigere annualmente una programmazione triennale delle Opere Pubbliche. In tal senso G.O.P. - grazie ad un dettagliato sistema di gestione delle disponibilità finanziarie dell’ente - consente la redazione dei piani triennali e la definizione degli elenchi annuali delle opere, riducendo al minimo la possibilità di errore nell’inserimento dati grazie ad una serie di controlli e suggerimenti utili alla corretta definizione della programmazione.


Pianificazione e Monitoraggio delle fasi di realizzazione di un’opera

Il software presenta un valido scadenzario integrato che consente di visualizzare le opere definite  e verificare in qualsiasi momento  lo status delle fasi tecnico-amministrative delle stesse. Dallo scadenzario viene inoltre generato il Gantt delle attività, visualizzabile direttamente in MS Project®. E’ possibile inserire all’occorrenza specifiche opere non previste nel piano triennale e gestirle ugualmente in ogni fase.

Contabilità lavori
Il software permette la gestione della contabilità lavori ed è di facile utilizzo grazie a interfaccia grafica intuitiva, tutor multimediali, dettagliata manualistica e guida in linea fornita a corredo del software.
Concepito e realizzato con linguaggi e strutture di programmazione innovativi, il software è potenzialmente in grado di recepire future tecnologie nel campo delle comunicazioni. Si interfaccia, infatti, con palmari e/o altri sistemi di elaborazione consentendo non solo un semplice interscambio di dati ma la possibilità  di lavorare direttamente sui sistemi di elaborazione stessi. 

Il software consente di effettuare:

  • Redazione degli elaborati contabili  in formato .rtf
  • Analisi di nuovi prezzi
  • Gestione avanzata di Prezzari ufficiali e Listini 
  • Creazione automatica del quadro economico (una volta redatto il computo metrico)
  • Gestione e controllo dei capitoli sicurezza (generale e speciale) ai sensi del D.Lgs. 81/08
  • Creazione automatica del cronoprogramma lavori 
  • Importazione dati da CAD
  • Definizione Prezzi di Contratto
  • Compilazione Libretto delle Misure
  • Libretto aliquote
  • Composizione, visualizzazione ed emissione del Certificato di Pagamento in corrispondenza di ogni SAL
  • Gestione delle note settimanali ed il giornale dei lavori

   
Esecuzione dei Lavori

Il software consente di generare automaticamente i prezzi di contratto e di gestire quanto connesso a: contabilità dei lavori, consegna dei lavori, stati di avanzamento, certificati di pagamento, proroghe e sospensioni, varianti in corso d’opera, ecc.
E' possibile inoltre esportare automaticamente i dati relativi alla esecuzione dei lavori agevolando la trasmissione dei dati di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture al Sistema Informatico Telematico Appalti Regionale.


Integrabili all'interno della suite soluzioni avanzate per gestire specifiche problematiche in materia di:

 

Schermate

Nessuna Immagine trovata

Aggiornamenti

Nessun Aggiornamento

Attenzione, non sono disponibili aggiornamenti per questa suite.

Documenti

Scarica la documentazione presente

Nessuna Documentazione attualmente disponibile per questo Software
7 software