Blumatica Blumatica Autenticazione Registrati al sito

Cerca:
   Loading...
B-shop: Il Carrello è Vuoto

Blumatica Rischi Specifici ADVANCED Il software per la valutazione ADV dei rischi Chimico e Rumore

Valutazione approfondita e di dettaglio del rischio rumore e del rischio chimico con specifiche funzionalità aggiuntive e integrabili in Blumatica Rischi Specifici

Descrizione

Al fine di gestire esigenze più specifiche
o situazioni più complesse, Blumatica dispone
di alcuni moduli avanzati, opzionali ai rischi
specifici di base.
Questi moduli dispongono di funzionalità
aggiuntive di seguito descritte.
BLUMATICA RUMORE ADVANCED

Blumatica Rumore consente di effettuare la valutazione dell'esposizione quotidiana e settimanale dei lavoratori esposti e rischio rumore ai sensi del Titolo VIII, Capo II del D.Lgs.81/08 e s.m.i. e perfettamente conforme alle norme UNI 9432:2011, UNI EN ISO 9612:2011 ed UNI EN 458:2005.
Dotato di un'interfaccia veramente intuitiva, il software è in grado di adattarsi alle diverse esigenze degli utenti grazie soprattutto ai diversi settaggi e parametri personalizzabili.


Rispetto alla versione base del modulo Rischi Specifici, Blumatica Rumore ADV dispone delle seguenti funzionalità aggiuntive:
  • consente di inserire tutta la strumentazione utilizzata per i rilievi fonometrici (fonometro, calibratore, microfono e pacco filtri) con possibilità di associazione dei documenti di taratura e relativi dettagli come gli errori strumentali che rappresentano i valori di partenza per il calcolo delle incertezze di misura sul livello sonoro equivalente e di picco
  • permette di censire i rilievi fonometrici (secondo le strategie di misura proposte dalla UNI EN ISO 9612) indipendentemente dalle schede di valutazione
  • tiene conto delle interazioni fra rumore e sostanze ototossiche, vibrazioni e segnali di avvertimento
  • consente di inserire ed associare deroghe all’uso dei DPI ed al rispetto del valore limite di esposizione nei casi in cui l’utilizzo degli stessi sia più pericoloso del mancato utilizzo
  • permette di elaborare, mediante CAD integrato, layout del rischio rumore
  • elabora la relazione tecnica delle indagini fonometriche
BLUMATICA CHIMICO ADVANCED

Effettua la gestione analitica ed il monitoraggio del rischio chimico ai sensi del Titolo IX, Capi I e II del D. Lgs. n. 81/08. Le tecniche di analisi previste permettono di eseguire la valutazione per qualsiasi realtà aziendale, anche per laboratori di ricerca che presentano particolari specificità.
La valutazione, condotta per gruppi omogenei di lavoratori, consente di analizzare sia il rischio sicurezza che il rischio salute.

Rispetto alla versione base del modulo Rischi Specifici, Blumatica Chimico ADV dispone delle seguenti funzionalità aggiuntive:

  • Oltre al modello MoVaRisCh, è possibile analizzare il rischio salute attraverso la Metodologia pubblicata dall’ex ISPESL “La valutazione dei rischi da agenti chimici pericolosi nei laboratori di ricerca” edita nel 2007, prendendo spunto dalla pratica applicazione delle Linee Guida dell’ISPRA e Centro Interagenziale “Igiene e Sicurezza del Lavoro” in materia di tutela della salute e della sicurezza degli operatori delle Agenzie di Protezione Ambientale edite a Settembre 2011.
  • Laddove le caratteristiche dell'agente chimico lo richiedano, è proposta anche l’analisi del rischio cancerogeno e mutageno attraverso la metodologia proposta dall'ISPRA.
Scarica il Trial 30 gg di Chimico Advanced


Requisiti Minimi di Sistema: requisiti

Hardware: CPU: 1,6 GHz, Memoria: 512 MB (consigliato almeno 1Gb su sistemi operativi Windows Vista e Windows 7)
Hardisk: 1 Gb (per installazioni full)
Sistema Operativo: Windows XP Service Pack 3; Windows Vista (escluse version Basic Edition), Windows7 (escluse versioni Starter Edition); Windows 8
Tool: Internet Explorer 6

E’ possibile utilizzare i prodotti Blumatica su Personal Mac Intel-based con OS X Leopard (10.5) o successivi, attraverso l’uso di virtualizzatori quali VMWare, Parallels, Virtual Box o Boot Camp con i sistemi operativi Windows 7/8 (sia 32 che 64 bit).
Non è supportata l’attivazione tramite dispositivi di protezione USB.
Il corretto funzionamento del software è vincolato alla qualità dell'ambiente Microsoft virtualizzato ed alla quantità di risorse (RAM, HDD e CPU) dedicate che comunque dovranno rispettare i requisiti minimi previsti dallo specifico prodotto Blumatica.

Schermate

Nessuna Immagine trovata

Aggiornamenti

Nessun Aggiornamento

Attenzione, non sono disponibili aggiornamenti per questa suite.

Video

12 Demo (audio video) disponibili

Altre Demo (audio video) correlate disponibili

Documenti

Blumatica Rumore ADV

€ 90,00

Blumatica Chimico ADV

€ 90,00

7 software