Blumatica Corrispettivi Opere Private

Nuova versione in cloud, compatibile con qualsiasi sistema operativo, utilizzando un browser

Software GRATUITO realizzato in collaborazione con il CNI per la redazione del preventivo e del contratto tipo previsto dalla normativa vigente per la committenza privata.

Blumatica Corrispettivi Opere Private è un’applicazione completamente Cloud che non necessita di alcuna installazione.
È accessibile in qualsiasi momento ed in ogni luogo disponendo semplicemente di una connessione ad Internet.

Guarda il video

Il software permette la definizione delle prestazioni e la quantificazione di un corrispettivo base facendo riferimento al DM 140/2012, fermo restante la determinazione del Corrispettivo pattuito rispettando la volontà negoziale tra le parti.

Il corrispettivo base, costituito dal compenso e dalle spese ed oneri accessori, viene determinato in funzione delle prestazioni professionali relative ai predetti servizi ed applicando i parametri generali sulla base del Decreto del Ministero della Giustizia 140/2012).

Perchè sceglierlo?

  • È perfettamente in linea con la normativa vigente
  • Consente di redigere preventivi e contratti dettagliati per le singole prestazioni con tutte le voci di costo, comprensive di spese, oneri, contributi e ritenute d’acconto nonché di consuntivi e contratti comprendenti tutte le informazioni previste dalla vigente normativa
  • Gestione multi-tecnico in modo da calcolare in un unico progetto il compenso spettante a ciascun professionista.
  • Possibilità di gestire ribassi/rialzi sia sulle singole prestazioni che sul compenso totale di ciascun professionista.
  • Interfaccia intuitiva e tutorial video per “vedere come si fa”
  • Documenti elaborati mediante word processor integrato compatibile con i formati di testo standard
  • Dal computo metrico, realizzato con Blumatica Pitagora, è possibile importare le singole categorie ed ottenere il valore dell’opera, il parametro base “P” e gli altri dati necessari per il calcolo del compenso.

Il software è stato progettato in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Ingegneri e grazie alla particolare spinta propulsiva impressa dal gruppo di Lavoro SIA coordinato
dall'ing. Michele Lapenna


Requisiti Minimi di Sistema

Vedi i requisiti necessari per l'installazione del software

Browser:

Chrome v.60+
Firefox v.55+
Edge v.40+
Opera v.50+

Blumatica Corrispettivi Bonus Fiscali

in collaborazione con il CNI

Calcoli le parcelle Superbonus 110% e non solo!

Scopri il nuovo software Blumatica!

freccia I software Blumatica sono prodotti di elevata qualità non soltanto tecnica ma anche informatica. Grazie alle diverse partnership con le più importanti aziende del settore (Microsoft, Autodesk, ecc.), infatti i software Blumatica utilizzano i più moderni concetti presenti sullo scenario informatico internazionale, continuamente e tempestivamente aggiornati attraverso delle politiche interne molto rigorose. Ed è proprio per questo che Blumatica è una delle prime software house del settore tecnico che ha iniziato ad utilizzare l'ambiente Microsoft .NET per lo sviluppo delle proprie applicazioni, fino ad arrivare ad utilizzare le più moderne tecnologie in ambito web, tra cui figura quella denominata "Smart Client", utilizzata dai "Big" quali Google e Microsoft stessa