Nome Utente:
password Password:

Blumatica - software edilizia e sicurezza Blumatica

Rendiamo Semplici le Cose Complesse!

Login Registrati al sito
B-shop: Il Carrello è Vuoto
Software

Dettaglio Evento

Fiera: Firenze

Klimahouse Toscana

Firenze

13 - 15 Aprile 2018
Nelson Mandela Forum,
Piazza Enrico Berlinguer

logo fiera Klimahouse Toscana

Presto saranno disponibili gli inviti Gratuiti


Ti aspettiamo per presentazioni personalizzate sui nostri nuovi software


Blumatica BIM

Progettazione digitale delle opere in linea con gli standard IFC.
Blumatica BIM garantisce la puntuale definizione del modello di dati dell’opera, in relazione alle diverse discipline che la definiscono, e favorisce la collaborazione dei progettisti. Tutto ciò è possibile grazie ai tre moduli dedicati: Architectural, Structure, MEP.
La definizione di ogni elemento è estremamente semplificata e non rinunci alle metodologie CAD già consolidate e note ai progettisti.

Crei elementi generici con le funzioni CAD e le trasformi in Oggetti BIM (Entità IFC).
Per ogni oggetto disponi di banche dati specifiche e dei relativi Editor per progettare ed integrare altre tipologie secondo le esigenze che si presentano durante la fase di progettazione.
Progetti in modalità 2D e 3D contemporaneamente, avendo la possibilità di modificare la vista durante la definizione di qualsiasi oggetto.

Grazie alle funzionalità standard CAD puoi acquisire elaborati di riferimento quali piantine e planimetrie dai formati vettoriali standard (DWG, DXF ecc.) ed ottenere, con estrema rapidità, il progetto secondo gli standard IFC.
Disponi di una vasta banca dati di materiali; in tempo reale valuti le scelte progettuali avendo la possibilità di definire anche l’illuminazione artificiale e analizzare, sempre in tempo reale, gli ombreggiamenti.
La possibilità di filtrare le tipologie di oggetti ti consente di modificare gli stessi in modalità centralizzata oppure replicarli ai livelli desiderati della struttura.
Tutti gli elaborati grafici (piante, planimetrie, sezioni, prospettive, particolari costruttivi, ecc.) sono riprodotti in automatico e secondo il rapporto di scala desiderato.

Leggi tutto >


Blumatica Energy


APE, AQE, relazione tecnica e di calcolo (Legge 10), annunci commerciali, trasmittanze termiche e verifiche termoigrometriche, fattibilità interventi migliorativi, esportazioni regionali.

Leggi tutto >


coppa Blumatica EGE Software per la gestione di automatismi per le verifiche obbligatorie in fase di progettazione (ex Legge 10), calcolo automatico degli interventi migliorativi APE e calcolo incentivi Conto Termico 2.0. Progettazione e APE alla portata di tutti.


Blumatica Diagnosi Energetica

Software per la diagnosi energetica mediante valutazione adattata all’utenza (tailored rating) ai sensi della normativa vigente (UNI CEI EN 16247-1-2, UNI CEI /TR 11428, Linee Guida CTI).

Leggi tutto >


Blumatica Serre Solari

Software per il calcolo del risparmio energetico dell’edificio ottenuto mediante serre solari, in conformità alle UNI/TS 11300 e alla UNI EN ISO 13790. Relazione tecnica progettuale con dettaglio componenti serra

Leggi tutto >


Blumatica Carichi Estivi

Calcolo dei carichi termici estivi per il corretto dimensionamento degli impianti di climatizzazione (metodo Carrier – Pizzetti). Irraggiamento solare con componenti finestrati. Trasmissione termica con componenti opachi e finestrati.

Leggi tutto >

Seminario con CFP


15 Aprile 2018
Sala Workshop

10.00 - 12.00

Efficienza Energetica

APE, Relazione Tecnica (ex Legge 10) e Diagnosi Energetica: scopri come diventa più semplice con il software premiato da Klimahouse Trend 2018 per la categoria Timely

logo Klimahouse Toscana

 

Partnership


Copyright (C) Blumatica. All rights reserved. P.IVA 03965190659 - Privacy Policy