Nome Utente:
password Password:

Blumatica - software edilizia e sicurezza Blumatica

Rendiamo Semplici le Cose Complesse!

Login Registrati al sito
B-shop: Il Carrello è Vuoto

Dettaglio Evento

Corso E-learning

Corso di aggiornamento per tecnici abilitati alla Certificazione Energetica degli edifici – FG
10 ore

E-Learning

Destinatari

Tecnici abilitati alla Certificazione energetica degli edifici

Descrizione

Obiettivi didattici

Il Corso costituisce un momento formativo e di aggiornamento indispensabile per i Professionisti abilitati alla certificazione energetica degli edifici che intendano mantenere una preparazione attuale ed operativa conforme alle norme Regionali e Nazionali in vigore.

Alla luce delle indicazioni fornite dalla L. R. Puglia n. 36/2016 del 05/12/2016 e dei contenuti minimi elencati nel modulo I e II del D.P.R. 75/2013 il corso ripercorrerà, con evidenza delle modifiche, il nuovo quadro legislativo, le procedure, gli obblighi e le responsabilità del certificatore, i requisiti obbligatori per la progettazione e calcolo della prestazione, le modalità per la redazione della Relazione tecnica di progetto e della redazione dell’APE e dell’AQE.

Il Corso ha un taglio pratico e le tematiche sono trattate in maniera snella ed immediata, cercando di fornire ai professionisti una visione d'insieme e garantendone il coinvolgimento attivo. Il corso, per come è strutturato, permette di stimolare i discenti creando un confronto sull’efficienza energetica attraverso continui esempi, analisi e risoluzione di casi di studio.


Metodologia didattica

Il Corso ha una durata complessiva di 10 ore oltre il test finale e si compone di 2 Moduli, uno in modalità d’aula di 4 ore e uno in modalità a distanza di 6 ore. Il partecipante può scegliere di seguire la formazione nell’ordine in cui preferisce (prima formazione d’aula e poi formazione a distanza o viceversa). La formazione d’aula viene svolta nella provincia di riferimento dell’Ordine professionale.
All’esito del Corso i partecipanti sono tenuti a sostenere una verifica finale svolta mediante test a scelta multipla da consegnare on line e, dopo il superamento, verrà rilasciato loro un attestato di frequenza.
Saranno ammessi alla prova di verifica finale soltanto coloro che hanno frequentato il 100% delle ore di lezione previste dal corso di aggiornamento.



Programma
periti industriali foggia

Accreditamento

Il corso riconosce 12 Crediti Formativi Professionali (CFP) secondo il Regolamento per la formazione continua.
Il corso è organizzato in collaborazione con il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti industriali Laureati della Provincia di Foggia

Costo

€ 30,00 (compresa IVA 22%)


 


Azienda






Copyright (C) Blumatica. All rights reserved. P.IVA 03965190659 - Privacy Policy