Attraverso il sito web Blumatica è possibile gestire le licenze dei software associati al proprio profilo utente nonché effettuare il download degli aggiornamenti di tutti i prodotti acquistati.
Ma vediamo in dettaglio come usufruire di questa nuova funzionalità:
- Mediante il proprio browser, accedere alla pagina
www.blumatica.it/i-miei-software - Se richiesto eseguire l'autenticazione inserendo le credenziali Nome Utente e Password utilizzate in fase di registrazione o ricevute via email, contestualmente all'acquisto di un prodotto software, unitamente alla comunicazione del numero di licenza
- Nella tabella saranno visualizzati i software acquistati, le rispettive licenze e la modalità di attivazione delle stesse (con chiave di protezione "Hardware USB" o "Software" su singolo PC). Cliccando quindi sulla voce "dettagli >>", saranno visualizzate tutte le specifiche del modulo software selezionato:
- Nella sezione "Aggiornamenti software", sarà quindi possibile verificare e scaricare l'ultimo aggiornamento disponibile per il programma in oggetto.
IMPORTANTE: Gli aggiornamenti del software devono essere obbligatoriamente effettuati in ordine crescente di versione. Nel caso non si disponga, quindi, dell'ultima versione installata sul proprio PC, sarà necessario provvedere ad effettuare gli aggiornamenti precedenti non ancora applicati, disponibili nella sezione "Altri Aggiornamenti", prima di procedere con l' "Ultimo Aggiornamento".
Per verificare la versione in tuo possesso è possibile consultare l'apposita FAQ, oppure dalla finestra principale del software, selezionare il menù "?" e quindi la voce "Informazioni su", nella finestra che verrà visualizzata a video sarà indicata la versione installata sul PC: