I software Blumatica dispongono di funzionalità di aggiornamento automatico all’avvio. Questa procedura consente a tutti gli utenti, in possesso di una connessione internet attiva, di poter scaricare comodamente e contestualmente al rilascio, ogni nuova distribuzione del software.
Se si volesse comunque verificare la disponibilità di nuovi aggiornamenti rispetto alla versione attualmente in uso, il processo di verifica può essere eseguito come di seguito descritto:
-
1. Dalla finestra principale del software, ad esempio Blumatica DVR, selezionare, nella barra dei menu, la voce ? e quindi, Verifica aggiornamenti versione corrente:
-
2. Dopo aver selezionato la voce sopra indicata, se esistono aggiornamenti relativi alla versione corrente, il sistema ne propone l’esecuzione invitando a selezionare il comando SI:
-
3. Se, invece, esistono aggiornamenti relativi ad una versione superiore e si ha diritto a tali aggiornamenti, il sistema propone il download dell’ultima versione cui si ha diritto.
Nel caso in cui per la licenza in possesso non si avesse diritto all’aggiornamento, il sistema indirizzerebbe alla pagina web di Blumatica, nella sezione de I miei software e, sulla base dei dati utente utilizzati per la registrazione al sito (login e password) e del numero di licenza del software, sarà possibile verificarne lo stato.

Selezionando la funzione “Dettagli”, si accede al dettaglio della licenza software:

Per ogni ulteriore informazione o per essere guidati nel processo di aggiornamento, è altresì possibile richiedere l'assistenza di un tecnico dell'Assistenza Clienti Blumatica, attraverso il sistema di ticket raggiungibile alla seguente pagina www.blumatica.it/assistenza-software/
Nota: La presente procedura è stata realizzata su modello del software Blumatica DVR ma ha valenza per tutti gli altri prodotti distribuiti da Blumatica S.r.l.