Nome Utente:
password Password:

Tienimi connesso da questo browser

Blumatica - software edilizia e sicurezza Blumatica

Rendiamo Semplici le Cose Complesse!

Login Registrati al sito
B-shop: Il Carrello è Vuoto

Gestione completa delle gare d'appalto di lavori, servizi e forniture ai sensi delle vigenti normative.

Codice dei Contratti (D.Lgs. n. 50 del 18 Aprile 2016).

In linea con la Legge 14 giugno 2019 n. 55 (conversione del Decreto Legge “Sblocca Cantieri”).

you tube video Guarda il video

A chi si rivolge?

enti
Enti Pubblici (Comuni, Province, Regioni, ecc.), che possono scegliere la tipologia di procedura da adottare (procedura aperta, procedura ristretta, trattativa privata, ecc.) ed i criteri di aggiudicazione (prezzo più basso, offerta economicamente più vantaggiosa).
imprese
Imprese di costruzione che possono utilizzare il software per il controllo delle gare alle quali partecipano.

Perché sceglierlo?

Tutte le procedure di aggiudicazione sono complete, rigorose e del tutto automatizzate. Sono disponibili le cinque diverse modalità di calcolo delle offerte anomale nel caso di aggiudicazione con il criterio del prezzo più basso. Per l’aggiudicazione con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa è disponibile, per la valutazione di elementi qualitativi, la procedura di confronto a coppie con calcolo completamente automatico dei coefficienti di valutazione.

Disponibilità di procedure relative ai Sistemi di Qualificazione
che consentono alle amministrazioni pubbliche di formare elenchi di imprese qualificate e di procedere alle diverse aggiudicazioni mediante procedure negoziate o procedure ristrette, come previsto dal D. Lgs. n. 50/2016 e dal Decreto Legge “Sblocca Cantieri”.
Le diverse soglie comunitarie sono aggiornate per i settori ordinari e quelli speciali (contratti pubblici relativi a gas, energia termica, elettricità, acqua, trasporti, servizi postali, sfruttamento di area geografica).

Vasta raccolta di modelli collegati automaticamente alle diverse fasi di una gara: dalla pubblicazione degli avvisi e dei bandi integrali alla stesura dei verbali nelle diverse fasi di gara (esame plichi, individuazione offerte anomale, ecc.) fino alla stesura del contratto di appalto.

Banca dati di Imprese Nazionali

Manuale in formato PDF e tutor multimediali per un facile apprendimento delle procedure di Gara.

Schermate

  • Nella schermata risulta sorteggiato il metodo 5 di cui all’art. 97, comma 2 lettera e, che prevede l’ulteriore sorteggio di un coefficiente moltiplicativo (nella figura “2”).
  • Sorteggio metodo di calcolo - coefficiente moltiplicativo
  • Esempio di aggiudicazione di una gara con criterio del prezzo più basso
  • Esempio di aggiudicazione di una gara con criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa
  • Esempio di valutazione quantitativa del tempo di esecuzione dei lavori di una gara con criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa
  • Esempio di valutazione qualitativa del valore tecnico ed estetico mediante confronto a coppie.
  • La maschera principale con la griglia delle Gare in Archivio
  • La maschera dei Dati Generali di una Gara con stampa di estratto del Bando e Bando integrale.
  • La maschera di Aggiudicazione di una gara con il criterio di aggiudicazione delle Offerte economicamente più vantaggiose e con Valutazione delle Offerte Anomale, senza esclusione automatica.
  • La maschera di valutazione delle Offerte Anomale di tre concorrenti, con la procedura richiesta dall’art. 97, comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016
  • La maschera di aggiudicazione di una Gara con il criterio di aggiudicazione al Prezzo più basso e con esclusione Automatica delle Offerte Anomale, ai sensi dell’art. 97, comma 8, del D.Lgs. n. 50/2016
  • La maschera dell’archivio delle Imprese, con filtro di ricerca impostato su “Importo Classifica”
  • Impostazione gara D.Lgs. 55/2019
  • Metodi calcolo offerte anomale D.Lgs. 55/2019

Video

Prodotti correlati

Blumatica Comunicazioni RGS

Software per inviare file alla Ragioneria Generale dello Stato

G.O.P. (LL. PP.)

Il software per la gestione completa delle procedure di realizzazione di un'opera pubblica


Documenti

Scarica la documentazione presente


Requisiti Minimi di Sistema \ UTILIZZO E PROTEZIONE SOFTWARE

Vedi i requisiti necessari per l'installazione del software

Hardware:

CPU: 2 GHz Dual Core
RAM: 1 Gb
(consigliati almeno 2 Gb su sistemi operativi Windows 7 e superiore)
Hardisk: 6 Gb (per installazioni full)

Sistema Operativo:

Windows XP Service Pack 3 (Home e Professional);
Windows 7 (escluse versioni Starter Edition);
Windows 8.x (solo PRO, escluse versioni RT);
Windows 10

NOTA GENERALE: E’ possibile utilizzare i prodotti Blumatica su Personal Mac Intel-based con OS X Leopard (10.5) o successivi, attraverso l’uso di virtualizzatori quali VMWare, Parallels, Virtual Box o Boot Camp con i sistemi operativi Windows (come sopra indicati). Non è supportata l’attivazione tramite dispositivi di protezione USB. Il corretto funzionamento del software è vincolato alla qualità dell'ambiente Microsoft virtualizzato ed alla quantità di risorse (RAM, HDD e CPU) dedicate che comunque dovranno rispettare i requisiti minimi previsti dallo specifico prodotto Blumatica. I marchi citati sono da ritenersi proprietà dei legittimi proprietari.

UTILIZZO E PROTEZIONE SOFTWARE

I software vengono concessi in licenza d’uso su singolo PC per volta. Al fine di limitare l’utilizzo non autorizzato da parte di terzi, tutti i software sono dotati di un sistema di protezione che richiede il rilascio di un codice di attivazione da parte di Blumatica. Non è possibile ottenere ulteriori codici se non disinstallando/disattivando il software dal precedente PC. In alternativa, è possibile acquistare delle licenze aggiuntive oppure utilizzare i seguenti dispositivi di protezione hardware:

  1. SecurKey - Utilizzi il software previo inserimento della chiave. Puoi installare il software su "n" PC ma utilizzarlo solo dove è inserita la chiave.
  2. BluDrive 16 GB Portachiavi - Il software è installato direttamente sul dispositivo. Utilizzi il software senza installazione locale (personal computer, notebook) e puoi portarlo sempre con te.
  3. BluDrive 16 GB magic (consente anche trasferimento/archiviazione dati su Smartphone) - Utilizzi il software senza installazione locale (personal computer, notebook) e puoi portarlo sempre con te. BluDrive 16 GB Portachiavi e BluDrive 16 GB Magic (per PC e Smartphone, anche iPhone) non possono essere usate per i seguenti software: Blumatica AggiudiGare, Blumatica BIM ArchIT, Blumatica BIM RendeRT, Blumatica Linee Vita, Blumatica Ancoraggi, Blumatica Corrispettivi Bonus Fiscali.

freccia I software Blumatica sono prodotti di elevata qualità non soltanto tecnica ma anche informatica. Grazie alle diverse partnership con le più importanti aziende del settore (Microsoft, Google, ecc.), infatti i software Blumatica utilizzano i più moderni concetti presenti sullo scenario informatico internazionale, continuamente e tempestivamente aggiornati attraverso delle politiche interne molto rigorose. Ed è proprio per questo che Blumatica è una delle prime software house del settore tecnico che ha iniziato ad utilizzare l'ambiente Microsoft .NET per lo sviluppo delle proprie applicazioni, fino ad arrivare ad utilizzare le più moderne tecnologie in ambito web, tra cui figura quella denominata "Smart Client", utilizzata dai "Big" quali Google e Microsoft stessa
Chiudi X

Acquista

Blumatica AggiudiGare
ATTENZIONE! Il prezzo è per Acquisto Licenza Perpetua e NON per Canone Annuo! Diverso il Contratto di Aggiornamento Annuale, facoltativo, acquistabile ad integrazione, per essere coperti da aggiornamenti tecnici e normativi senza pensieri!

€ 900,00