ID #1601

Come si aggiornano i prezzi in corso d’opera?

Se risulta emesso almeno un SAL, sarà necessario elaborare una nuova revisione dei Prezzi di contratto previo definizione di una Variante in corso d’opera, che sarà appunto impiegata come riferimento per la nuova revisione dei prezzi di contratto.

In tale ipotesi, la variante in corso d’opera sarà creata con i prezzi di contratto già impiegati per i SAL emessi, per aggiornare i prezzi nel computo “Variante in corso d’opera” dovrà essere utilizzato l’apposito comando Aggiorna prezzo (presente solo per le varianti in corso d’opera); se l’articolo interessato dalla modifica del prezzo è già misurato parzialmente nei SAL emessi, il software provvederà in automatico a replicare l’articolo modificandone il codice a cui sarà applicato il nuovo prezzo e per essa sarà riportata solo la quantità residua a cui applicare il nuovo prezzo. Per il codice originario a cui continuerà a fare riferimento il vecchio prezzo sarà aggiornato con le quantità già misurate ai SAL emessi.

Terminata la definizione della variante in corso d’opera dovrà essere utilizzata la funzionalità Nuovo/Revisione dei prezzi di contratto ed acquisire i contenuti della Variante.

Tags: aggiornamento prezzi, computo metrico estimativo

FAQ correlate:

Non puoi commentare questa FAQ