Blumatica - software edilizia e sicurezza 
Rendiamo Semplici le Cose Complesse!
dettaglio corso e-learning
Corso E-learning
Gestione delle Emergenze e Antincendio
Acquisizione e mantenimento della Patente a Crediti per le imprese operanti nei cantieri temporanei o mobili
Durata
1 Ora
Accreditamento
La frequenza al corso prevede il rilascio dell'attestato di partecipazione utile al riconoscimento dei CFP per le categorie professionali per le quali non si provvede al riconoscimento diretto (Architetti PPC, Agronomi, Geologi, Chimici, ecc..)
Descrizione
Il corso rientra, come da Circolare n°4/2024 in materia di Patente a Crediti - punto 7, - “tra gli ulteriori rispetto a quelli obbligatori previsti dalla vigente disciplina in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, erogata dai soggetti indicati dagli accordi in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano di cui agli articoli 34, comma 2 e 37, comma 2, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81.”, con possibile e conseguente attribuzione di crediti extra in relazione alla formazione aggiuntiva in tema di salute e sicurezza.
Il corso offre conoscenze e abilità sui modelli operativi e comportamentali per affrontare le emergenze incendio, sull’individuazione degli scenari di rischio più frequenti e delle criticità più comuni.
Si dà evidenza all’applicazione delle misure di prevenzione e alla gestione delle fasi più delicate dell’emergenza.
Vengono inoltre trattati i principi della prevenzione partecipata e le modalità di comunicazione in situazioni di emergenza, a prescindere dalla posizione ricoperta all’interno dell’azienda.
Destinatari
Il corso è rivolto ad aziende/imprese e lavoratori autonomi, in particolare a chi
opera nei cantieri temporanei o mobili e per cui la patente a crediti è obbligatoria, ai sensi della normativa in vigore dal 1° ottobre 2024.
Il corso si rivolge anche a tutti i professionisti che operano nel settore salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (CSP/CSE, RSPP, ASPP, DL, Dirigenti, Preposti, Lavoratori) e che intendono avere una formazione aggiuntiva rispetto a quella minima prevista ai fini del miglioramento continuo.
Plus del corso
Una formazione continua, fruibile agevolmente e in tempi brevi, che coinvolga tutti i lavoratori e non solo quelli che hanno ruoli della sicurezza, è un valore aggiunto per la diffusione della cultura della sicurezza in un’azienda/impresa.

Gestione delle Emergenze e Antincendio
€ 25,00 + IVA
Monitoraggio della Frequenza
Uno specifico sistema di tracciamento consente di comprovare il tempo di fruizione del corso. La durata delle sessioni viene memorizzata sotto forma di report che registra data e ora del primo e dell'ultimo accesso al singolo contenuto didattico nonché il tempo totale di fruizione dei moduli che deve essere obbligatoriamente sequenziale.
Supporti Didattici
Immagini, supporti in formato PDF, riferimenti normativi.
Requisiti Minimi di Sistema
- Ram 128 Mb
- PC con connessione ad internet veloce (consigliato: ADSL, 8MB download, 512KB upload)
- Web browser: Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari
- Scheda video SVGA 800x600
- Scheda audio 16 bit
- Amplificazione audio (altoparlanti o cuffie)
Tempo massimo di fruizione
6 mesi dall’attivazione e ricezione delle credenziali di accesso alla piattaforma B-Training.
Assistenza Tecnica Dedicata
Dal Lunedì al Venerdì:
9.00 - 13.30, 14.30 - 18.00
Tel: 089.848601
E-mail: assistenza@btraining.it
Blumatica e Accademia della Tecnica conserveranno tutti i documenti del corso secondo i termini di legge, inclusi programma, registro presenze, materiale didattico, test e copie degli attestati.
Sei un formatore?
Vuoi completare la tua offerta formativa
con l'e-learning?
Scopri B-Training Platform per la felicità dei tuoi clienti e per la tua felicità!
Scopri di più


