Nome Utente:
password Password:

Tienimi connesso da questo browser

Blumatica - software edilizia e sicurezza Blumatica

Rendiamo Semplici le Cose Complesse!

Login Registrati al sito
B-shop: Il Carrello è Vuoto

B-Training Platform

B-Training Platform

B-Training Platform non è semplicemente una piattaforma e-learning ma un insieme di soluzioni dedicate a chi si occupa di formazione, sia in aula che a distanza, dalle Scuole di Formazione alle Grandi Organizzazioni.


Richiedi maggiori informazioni

I formatori che intendono offrire ai propri clienti una nuova esperienza formativa possono così contare sulle seguenti soluzioni: omino
  1. Piattaforma e-learning White Label
  2. Vasta E-Teca di corsi già pronti da erogare in e-learning o in aula, anche estrapolando alcune parti o assemblando in unità didattiche di corsi diversi o realizzati autonomamente dal Formatore per dar vita a nuovi ed originali corsi
  3. Software e-Firmo, per la sottoscrizione/firma a distanza di qualunque documento tramite OTP (One Time Password) inviato all’utente finale via SMS e, quindi, senza necessità di richiedere dispositivi hardware e software; verbali di avvenuta formazione (magari effettuata a distanza in Web Meeting), registri presenze ma anche ordini o qualunque altro tipo di documento sottoscritto da Vs. clienti o discenti senza richiedere la presenza fisica.
    Applicazione opzionale integrabile a pagamento

QUANTO TEMPO PREVEDE L’INSTALLAZIONE?

B-TrainingPlatform © è una piattaforma web che viene fornita in modalità SAAS software as a service. Questo significa che non sono previste installazioni ma vengono dedicati degli spazi virtuali sui nostri server.

È DIFFICILE ATTIVARE UN CORSO?

In 30 secondi è possibile attivare un corso! I passi sono semplici: si crea l’azienda cliente, si inseriscono i lavoratori/dipendenti da formare e si scelgono i relativi corsi da erogare.

POSSO USARE I MIEI MARCHI?

Si! La piattaforma è solo uno strumento tecnologico; l’attestato del corso verrà rilasciato dalla vostra struttura e quindi attraverso i vostri marchi e indirizzi.

SERVONO AUTORIZZAZIONI PER VENDERE I CORSI?

Non servono certificazioni o autorizzazioni di nessun tipo; è però necessario dimostrare di possedere i requisiti previsti dalla normativa come FORMATORE (3 anni di esperienza, Rspp)

E SE IL LAVORATORE NON HA UN COMPUTER?

La piattaforma funziona anche su Tablet o altri dispositivi Mobile dotati di schermi di generose dimensioni!

CHI FA L’ASSISTENZA?

L’assistenza può essere svolta, a scelta del ns. Cliente Formatore, autonomamente o attraverso i nostri canali (in tal caso non è White Label).
Nel caso si demandi l’assistenza a Blumatica, al corsista garantiamo assistenza tecnica sulla piattaforma, che viene garantita dai nostri tecnici dalle 9:00 alle 18:00 di ogni giorno lavorativo attraverso l’apertura di un ticket e ricontatto dai nostri operatori in base all’ordine di apertura del ticket stesso. Il supporto del tutor didattico, invece, verrà gestito direttamente dal ns. Cliente.

FUNZIONI DI GESTIONE IN PIATTAFORMA

B-Training Platform ha numerose funzionalità che permettono la gestione, anche nel tempo, della formazione in e-learning.
Sinteticamente vengono riportate alcune delle azioni più comuni compiute in piattaforma. Per un elenco completo si rimanda al manuale tecnico.
La metodologia didattica di B-Training Platform consente di CONTROLLARE L’ATTENDIBILITA’ DEL CORSO, indispensabile per tutti i corsi obbligatori.

CONNETTIVITÀ GARANTITA

La piattaforma di e-learning B-TrainingPlatform è disponibile e raggiungibile su uno dei nostri server 24/24 per 365 gg anno grazie ad un data center numero uno in Europa e senza limiti di traffico e utenti contemporaneamente collegati.
  • Monitoraggio dello stato del server e dei servizi.
  • Aggiornamento periodico dell’applicazione.
  • Verifica compatibilità dei client ed eventuale installazione di componenti aggiuntivi.
  • Aggiornamento periodico dell’applicazione.

RISERVATEZZA

I dati inseriti nella piattaforma sono assolutamente riservati e tutelati da Blumatica che garantisce i massimi livelli di sicurezza e inviolabilità. Ciascun Cliente può accedere esclusivamente ai dati che avrà inserito nella propria piattaforma e nessun altro potrà accedervi. Nel momento in cui il Cliente dovesse decidere di interrompere l’utilizzo di B-TrainingPlatform potrà autonomamente effettuare un BackUp in locale dei propri dati e cancellarli definitivamente dalla piattaforma.

ASSISTENZA TECNICA E DIDATTICA IMMEDIATA

Tutti i corsi vengono assistiti con operatori sempre presenti in chat o mail. Per ogni corso viene indicato il TUTOR didattico di riferimento (MENTOR). L’utente può contattare l’assistenza tecnica della piattaforma anche compilando il form di contatto.

FUNZIONI DI GESTIONE

La gestione della formazione in piattaforma inizia con la creazione delle Aziende clienti in modo da conservare e storicizzare tutta la formazione effettuata. Queste le principali funzionalità:
  • Dashboard per monitoraggio clienti e corsi
  • Report iscritti ed analisi clienti/corsi
  • Pannello gestione clienti
  • Catalogo corsi
  • Impostazioni e supporto

UTENTI PREVISTI IN PIATTAFORMA

Amministratore/i: è la persona che ha tutti i poteri della piattaforma, creare clienti e acquistare i corsi.
Referente Aziendale: l’amministratore può creare per ogni cliente un referente aziendale. Questo vedrà soltanto l’Azienda di appartenenza e avrà permessi limitati, quali la consultazione generale (report) e la modifica dei soli dati anagrafici dei dipendenti.
Utente discente (corsista) definito da un profilo creato dall’Amministratore. Grazie al continuo tracciamento della formazione dei discenti, è possibile fornire un attestato valido a tutti gli effetti per il riconoscimento della formazione finanziata.

STATO DI AVANZAMENTO

  • Stato avanzamento dei corsisti
  • Monitoraggio in tempo reale degli utenti online
  • Modifica scadenze dei corsi
  • Sessioni di ingresso e termine di ogni corsista
  • Per ogni corso o per ogni utente sono disponibili statistiche dettagliate relative allo stato di svolgimento, tempi di fruizione e sessione.

omino

EMISSIONE DEGLI ATTESTATI

Gli attestati vengono autocompilati con i dati del discente su un template di stampa completamente personalizzabile dall’Ente formativo.

E-COMMERCE

È possibile agganciare il tuo sito al catalogo dei corsi in modo da proporre e vendere i corsi direttamente dalle tue pagine.

ARCHIVIO DELLA FORMAZIONE EROGATA

  • Scadenzario corsi in base alla funzione (rspp, rls ecc.)
  • Caricamento attestati esterni alla piattaforma in .pdf
  • Archivio di tutti i log di ogni corso per 15 anni
  • Attestato con tracciato di tutti i log di ingresso per ogni lezione e test
  • Rilevamento corsi scaduti

E-TECA E PERSONALIZZAZIONE DEI CORSI

Nella piattaforma si accede ad un catalogo corsi in costante aggiornamento; è possibile creare corsi personalizzati attraverso l’unione di unità didattiche presenti nei vari corsi, oppure uploadare corsi e materiale di proprietà.

PIANI E PREZZI

B-TrainingPlatform per rivenditori è acquistabile in tre versioni, ciascuna prevede un canone annuale che garantisce spazio web, traffico di banda e assistenza prevista dalla normativa (Mentor di processo)



Standard
tutte le funzionalità necessarie alla piattaforma



Professional
la versione standard + la personalizzazione dei corsi



Enterprise
la versione pro + amministratori + traffico illimitato

Richiedi maggiori informazioni