user
utente Nome Utente:
password Password:

Tienimi connesso da questo browser

Contratto di aggiornamento software Blumatica

Contratto di aggiornamento software Blumatica
Condizioni di fornitura del servizio

Le presenti condizioni si riferiscono ai servizi di Assistenza Base ed Aggiornamento forniti dalla società Blumatica S.r.l. (di seguito, Blumatica per brevità) con sede in Pontecagnano (SA), Via Carlo Mattiello 1, all’Ente/Società/Libero Professionista contraente (per brevità denominato di seguito Cliente).

Art. 1 – Servizi offerti

Servizio Assistenza

  1. Servizio di Assistenza Base gratuito (assistenza di I livello per attivazioni ed anomalie) erogato tramite apertura ticket dalla pagina https://www.blumatica.it/page.asp?up=nuovo_ticket_assistenza Le richieste di assistenza sono evase dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00. L’assistenza gratuita è disponibile esclusivamente sull’ultima versione in distribuzione del software. Per chi utilizza versioni precedenti (3 da quella in distribuzione), è attivo il servizio dedicato di assistenza e formazione Gold.
  2. Servizio di Assistenza e Consulenza Gold a pagamento relativo a: formazione, aiuto utilizzo software, chiarimenti/interpretazioni legislative, consulenza, controllo lavori effettuati e indicazioni su criteri progettuali o di verifica da adottare, personalizzazione modelli di stampa (previa valutazione di fattibilità), ecc. Il servizio di Assistenza Gold è riservato anche ad assistenze di I livello in casi di release precedenti quella in distribuzione (entro la terza precedente). Il servizio costa € 50,00 per ogni quesito e per massimo mezz'ora (per la formazione è possibile acquisire più pacchetti consecutivi - ad esempio per 2 ore continuative). Il servizio richiede preventiva prenotazione (almeno 1 gg lavorativo) perché le richieste vengono gestite in ordine di apertura e non è possibile effettuare deroghe a chi dovesse manifestare urgenze per consegna imminente lavori/progetti.
Blumatica assicura un Service Level Agreement (SLA) del 99,00%, effettuando la risoluzione dei problemi proposti attraverso il nostro Help Desk.
Blumatica garantisce la presa in carico entro 24 ore dalla richiesta effettuata, tranne nei seguenti casi:
  • tempi di inattività programmati (rispetto ai quali forniremo preavviso di almeno 8 ore tramite i servizi acquistati e che programmeremo, nella misura possibile, durante le ore del fine settimana dalle 18,00 (fuso orario Italiano) del venerdì alle 7,00 (fuso orario Italiano) del lunedì;
  • eventuali indisponibilità determinate da circostanze al di fuori del nostro ragionevole controllo compresi - a titolo di esempio – calamità naturali, interventi governativi, alluvioni, incendi, terremoti, sommosse civili, azioni terroristiche o altri problemi legati al lavoro (diversi da quelli riguardanti i nostri dipendenti);
  • guasti o ritardi dovuti a gestori di servizi Internet;
  • chiusure aziendali per ferie o simili.

Servizio Aggiornamento

Invio di eventuali aggiornamenti a nuove versioni del Software corredate della relativa documentazione, ove prevista.

Altri Servizi

Per i possessori del software gratuito Blumatica Pitagora (Computi metrici e Contabilità Lavori) Blumatica mette a disposizione tutti i propri prezzari aggiornati, con possibilità di effettuare il download degli stessi direttamente dal sito web www.blumatica.it. La Blumatica, inoltre, per i Clienti in possesso di un listino o un prezzario ufficiale (Camera di Commercio, Regioni, Province, ecc.) non compatibile con il programma, offre gratuitamente la conversione dei dati in un formato leggibile da “Pitagora”. In tal caso la Blumatica non dà alcuna garanzia sulla possibilità di convertire i dati forniti dal Cliente e sulla perfetta conversione degli stessi.
Sconto del 5 % sull’acquisto di altri software Blumatica (lo sconto non può essere superiore al costo del contratto di aggiornamento stesso).

Art. 2 – Condizioni di fornitura

Il Cliente si impegna ad installare tutti gli aggiornamenti, correzioni e/o nuove versioni dei programmi forniti dalla Blumatica e prende atto che in caso contrario i servizi sopra descritti potrebbero risultare, in tutto o in parte, inutili o inefficaci.
Le eventuali nuove versioni, le integrazioni e gli aggiornamenti dei prodotti predisposti dalla Blumatica o dai suoi danti causa saranno soggetti alle stesse condizioni contrattuali previste per il pacchetto originale e saranno inviati al Cliente all’indirizzo e-mail segnalato.
La Blumatica non è tenuta ad offrire i servizi previsti nel presente contratto, sollevandosi, quindi, dagli impegni previsti, in caso di uso improprio del software, manomissioni o modifiche al software, errata configurazione Hardware o del sistema operativo, presenza sul PC su cui sono installati i programmi Blumatica di software con questi incompatibile, mancata segnalazione di vizi di funzionamento, danneggiamento dei dati per presenza di virus, calamità naturali o di atti volontari o involontari.

Art. 3 – Durata del contratto

Il presente contratto ha decorrenza dalla data di sottoscrizione e validità secondo quanto concordato in fase di acquisto. Il contratto di aggiornamento si intende automaticamente rinnovato per ulteriori periodi della stessa durata dell’abbonamento in scadenza, oppure per un anno (tra i due prevarrà il periodo più breve), a meno che una delle parti non fornisca all’altra apposita comunicazione a mezzo PEC volta a specificare la volontà di non rinnovare almeno 30 giorni prima del termine del periodo di abbonamento in questione.

Art. 4 – Fatturazione e pagamenti

La Blumatica emetterà fattura anticipata alla stipula del contratto e ad ogni successiva scadenza dei relativi canoni secondo quanto concordato. A fronte della disponibilità del servizio come sopra descritto e per il periodo di durata del presente contratto, il Cliente si impegna a corrispondere gli importi dovuti entro e non oltre quindici giorni dalla emissione da parte della Blumatica della relativa fattura. In caso di ritardo nel pagamento al Cliente verrà sospesa ogni attività di assistenza ed aggiornamenti prevista in tale contratto e saranno riprese soltanto dopo l’avvenuto pagamento delle somme dovute, oltre agli interessi di mora ai sensi degli artt. 1224 e 1284 c.c. L’eventuale periodo di sospensione non potrà essere in alcun modo recuperato e le somme dovute non potranno in alcun modo essere stornate. Il costo del contratto potrà subire delle variazioni di listino che saranno preventivamente comunicate al Cliente almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto.

Art. 5 – Limitazioni di responsabilità

La Blumatica non si assume alcuna responsabilità per i danni di qualsiasi natura comunque sofferti dal Cliente. Inoltre, per prodotti software che contengono archivi, è responsabilità esclusiva del Cliente verificare la correttezza e l’integrità degli stessi, così come resta responsabilità esclusiva del cliente verificare sempre i risultati dei software.

Art. 6 – Servizi esclusi

Sono esclusi dal presente contratto i servizi per l’installazione, l’avviamento, la manutenzione, la personalizzazione dei software ed il recupero, se fattibile, dei dati eventualmente persi o deteriorati a seguito di eventi straordinari nonché l’eventuale addestramento del personale incaricato dell’utilizzo del prodotto. Per tali servizi il Cliente verserà alla Blumatica un corrispettivo calcolato secondo le tariffe in vigore al momento della prestazione.

Art. 7 – Revisione delle condizioni contrattuali

Blumatica si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti condizioni contrattuali. L’uso continuato del software e dei servizi, anche dopo la pubblicazione di eventuali modifiche alle presenti condizioni, confermerà l’accettazione di tali modifiche. Le presenti condizioni costituiscono un accordo legale vincolante tra il Cliente e la Blumatica ed hanno la stessa valenza come se fossero stati controfirmati. Una copia aggiornata delle presenti condizioni è sempre disponibile al seguente link: https://www.blumatica.it/page/...

Art. 8 – Accettazione del contratto

Il Cliente conferma di aver letto attentamente il presente contratto e di averne compreso i termini e le clausole. Il Cliente accetta e ritiene tale contratto come unico accordo valido esistente tra le parti e che eventuali altri accordi precedenti, anche verbali, sono annullati e sostituiti dal presente. Nessuna modifica al presente contratto è autorizzata senza l’approvazione scritta della Blumatica.

Art. 9 – Controversie e Foro competente

Per qualsiasi controversia relativa al presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Avellino.
Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente accetta espressamente le clausole vessatorie degli artt. 1 e 9 delle presenti condizioni contrattuali.
Il Cliente, ai sensi del D.lgs. 196/03, dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla Privacy (mediante la consultazione della pagina web presente all'indirizzo internet https://www.blumatica.it/page/privacy) e di fornire il consenso al relativo trattamento.



BLUMATICA S.r.l.
Via Carlo Mattiello 1,
84098 Pontecagnano Faiano (SA)

Tel. (+39) 089.848601 PBX - Fax (+39) 089.848741

E-mail: info@blumatica.it - Internet: www.blumatica.it