Blumatica - software edilizia e sicurezza 
Rendiamo Semplici le Cose Complesse!
Contributo Formazione 50% su corsi per geometri
Incentivi alla formazione: opportunità per i geometri
La Cassa Geometri eroga contributi economici per la partecipazione a corsi professionali di aggiornamento e di specializzazione, al fine di sostenere l’adeguamento delle competenze dei geometri alle crescenti richieste del mercato e agevolare l’accesso delle nuove generazioni nel mondo del lavoro.
Questi contributi possono essere usufruiti dai geometri che risultano iscritti alla Cassa e che hanno regolarità contributiva.
Per i giovani fino a 35 anni: il contributo – pari al 50% – è previsto per la frequentazione dei corsi di formazione professionale istituiti e validati dal Consiglio Nazionale dei Geometri e per tutti i corsi validi al fine del riconoscimento dell’obbligo formativo. Il massimale è di 250 euro.
Per tutti gli iscritti senza limiti di età anagrafica: Il contributo – pari al 50% – è previsto solo per i corsi validi al mantenimento delle competenze specialistiche e per la partecipazione ad alcuni corsi ritenuti strategici o di maggior importanza dal Consiglio Nazionale dei Geometri. Il massimale è di 250 euro.
La richiesta deve essere inviata entro 60 giorni dalla frequentazione del corso e può essere effettuata online direttamente accedendo con le proprie credenziali all’area riservata del sito web della Cassa Geometri e compilando il modulo dedicato nella sezione “Formazione professionale”.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la Guida e le FAQ messe a disposizione sul portale della CIPAG.


Corsi di Formazione Specialistica a Pagamento su tematiche di rilievo, della durata di 4 o 8 ore, con sezioni tecnico/normative e pratiche ed eventuale rilascio di CFP per le categorie coinvolte

Condizioni di Licenza d'Uso
Modalità di pagamento