Nome Utente:
password Password:

Blumatica - software edilizia e sicurezza Blumatica

Rendiamo Semplici le Cose Complesse!

Login Registrati al sito
B-shop: Il Carrello è Vuoto

Perchè scegliere Blumatica SHEQ

Perchè scegliere Blumatica SHEQ

1. Rappresenta un importante strumento informatico per le migliaia di professionisti che lo utilizzano e ne apprezzano le doti di completezza, integrazione, semplicità d’uso ed ampiezza delle banche dati a corredo


2. Consente di gestire tutti gli aspetti legati alla salute e sicurezza dei lavoratori in qualsiasi condizione o ambiente lavorativo, dalla redazione della documentazione necessaria (DVR, DUVRI, Verbali formazione, Verbali consegna DPI, ecc.) all’attuazione delle politiche di miglioramento. Specifici applicativi integrati consentono inoltre di affrontare qualsiasi problematica legata alla presenza di Rischi Specifici (Rumore, MMC, Vibrazioni, ecc.) mediante l’utilizzo di algoritmi ad hoc definiti da norme tecniche, buone prassi e linee guida di riferimento. Garantisce un’informazione dei lavoratori perfettamente coerente con la VDR.

integrazione e collaborazione

3. Permette di implementare un efficace Sistema di Gestione della Sicurezza in tempi ridotti partendo dalla Valutazione di Rischi predisposta per la normativa cogente. Essendo un prodotto certificato garantisce il rispetto di tutti i commi dell’art. 30 del D.lgs. 81/08 e dello Standard BS OHSAS 18001. E’ possibile inoltre integrare il SGSL con gli ambiti legati alla Qualità, all’Ambiente ed al D.lgs. 231/01 per la Responsabilità amministrativa delle società.

4. Fornisce risposte esaustive a realtà lavorative di diversa natura. Tra i principali settori menzioniamo: banche, acciaierie, ASL ed aziende ospedaliere, imprese edili, comuni, pubbliche amministrazioni centrali, concerie, aziende per la gestione e la raccolta dei rifiuti, distributori di carbuante, cantieri, industrie tessili, televisioni e radio, hotel ed altre strutture ricettive

5. Dispone di un sistema di controllo di tutti gli adempimenti in materia di sicurezza e gestisce il trattamento delle eventuali non conformità rilevate in fase di audit. Uno scadenzario consente inoltre il monitoraggio completo delle sezioni di interesse (formazione, visite mediche, consegne DPI, adempimenti derivanti da sopralluoghi, piani di miglioramento, questionari di valutazione dello stress lavoro correlato, ecc.)

integrazione e collaborazione

6. E’ integrabile con gli altri sistemi informatici in uso in azienda anche al fine di gestire in tempo reale tutti i cambiamenti che avvengono nelle organizzazioni (nuove assunzioni, trasferimenti, cambi di mansione).

7. Agevola il datore di Datore di lavoro ed il SPP nelle attività di delega e controllo.integrazione e collaborazione

8. Lo utilizzi quando e dove vuoi purché sia disponibile un collegamento ad internet o alla intranet aziendale. Garantisce sicurezza, integrità e riservatezza dei dati grazie alla centralizzazione su server Blumatica o altro a tua scelta. E’ sempre aggiornato senza alcun intervento da parte tua. Lo utilizzi in modo collaborativo con un account personalizzato per ruolo aziendale o extra aziendale. Si plasma a qualsiasi struttura organizzativa adattandone le funzionalità alle diverse tipologie (Unità produttive differenti, Multi Sede fino a Micro e piccole imprese).

Partnership


Copyright (C) Blumatica. All rights reserved. P.IVA 03965190659 - Privacy Policy