Nome Utente:
password Password:

Blumatica - software edilizia e sicurezza Blumatica

Rendiamo Semplici le Cose Complesse!

Login Registrati al sito
B-shop: Il Carrello è Vuoto
Software

Blumatica BIM

BIM
Blumatica BIM

Ecco un'anteprima sull'imminente Blumatica BIM

you tube video Guarda il video

Progettazione digitale delle opere in linea con gli standard IFC.

Blumatica BIM garantisce la puntuale definizione del modello di dati dell’opera, in relazione alle diverse discipline che la definiscono, e favorisce la collaborazione dei progettisti. Tutto ciò è possibile grazie ai tre moduli dedicati:

  • Architectural
  • Structure
  • MEP

La definizione di ogni elemento è estremamente semplificata e non rinunci alle metodologie CAD già consolidate e note ai progettisti.

Crei elementi generici con le funzioni CAD e le trasformi in Oggetti BIM (Entità IFC).
Per ogni oggetto disponi di banche dati specifiche e dei relativi Editor per progettare ed integrare altre tipologie secondo le esigenze che si presentano durante la fase di progettazione.
Progetti in modalità 2D e 3D contemporaneamente, avendo la possibilità di modificare la vista durante la definizione di qualsiasi oggetto.

Grazie alle funzionalità standard CAD puoi acquisire elaborati di riferimento quali piantine e planimetrie dai formati vettoriali standard (DWG, DXF ecc.) ed ottenere, con estrema rapidità, il progetto secondo gli standard IFC.
Disponi di una vasta banca dati di materiali; in tempo reale valuti le scelte progettuali avendo la possibilità di definire anche l’illuminazione artificiale e analizzare, sempre in tempo reale, gli ombreggiamenti.
La possibilità di filtrare le tipologie di oggetti ti consente di modificare gli stessi in modalità centralizzata oppure replicarli ai livelli desiderati della struttura.
Tutti gli elaborati grafici (piante, planimetrie, sezioni, prospettive, particolari costruttivi, ecc.) sono riprodotti in automatico e secondo il rapporto di scala desiderato.

Ti piace?
Condividi sui Social

Google+ Linkedin

La Progettazione BIM è argomento di attualità per i progettisti e la filiera dei soggetti coinvolti nella realizzazione di manufatti di qualsiasi entità. A mantenere acceso l’interesse è la normativa inerente i contratti pubblici che detta le regole per il graduale impiego della nuova tecnologia.

Ad oggi la metodologia BIM si è diffusa con notevole rapidità perché rappresenta il punto di incontro per i progettisti che finalmente possono cooperare senza rinunciare alla scelta di strumenti in linea con le proprie esigenze ed il ramo di competenza. Nel settore delle costruzioni, infatti, sono molteplici gli aspetti che richiedono una specifica tecnica (strutture, architettonico, impianti, efficienza energetica, manutenzioni, ecc.) da integrare in un unico contenitore grazie a standard di riferimento cui devono attenersi soprattutto le case produttrici di software. A giudizio di addetti ai lavori è corretto pensare all'ambiente di progettazione BIM come potenziamento di quello che è stato il riferimento consolidato CAD.



Realizzare Scale con Blumatica BIM

you tube video Guarda il video

BIM: progetto senza ausilio di piantine 2D

you tube video Guarda il video

Partnership


Copyright (C) Blumatica. All rights reserved. P.IVA 03965190659 - Privacy Policy