Nome Utente:
password Password:

Tienimi connesso da questo browser

Blumatica - software edilizia e sicurezza Blumatica

Rendiamo Semplici le Cose Complesse!

Login Registrati al sito
B-shop: Il Carrello è Vuoto
Redazione di tutta la documentazione relativa agli interventi di lieve entità, soggetti ad autorizzazione semplificata, agli interventi ordinari e a quelli relativi ad opere di grande impegno territoriale.
Guarda il video
4,7 Stelle

Perchè sceglierlo

Perfettamente in linea con la vigente normativa in materia:

  • D.Lgs. n. 42/2004, D.P.C.M. 12.12.2005, DPR 13 febbraio 2017 n. 31 e s.m.i., normative Regionali.

Idoneo per qualsiasi intervento e dotato di un utilissimo Wizard che agevola l'individuazione del tipo di autorizzazione necessaria (e di conseguenza della documentazione richiesta) tre le seguenti: semplificata, ordinaria, ordinaria di grande impegno territoriale.


Blumatica Paesà è il software innovativo per redigere la relazione paesaggistica in modo semplice, completo e veloce.
Il documento finale si articola in due parti, come previsto dalle Linee Guida specifiche:

  1. Relazione tecnico-illustrativa con contenuti prevalentemente testuali
  2. Elaborati grafici previsti (contenuti cartografici, iconografici e grafici di rilievo e progetto, fotoinserimento e simulazione dettagliata dello stato dei luoghi a seguito della realizzazione del progetto, ecc.)

Blumatica Paesà consente di redigere tutta la documentazione ridotta per gli interventi di lieve entità soggetti ad autorizzazione semplificata (Allegato B DPR 13 febbraio 2017 n. 31, previsto dall’articolo 3, comma 1) nonché quella ordinaria per le altre opere, comprese quelle di grande impegno territoriale (DPCM 12 Aprile 2005).


Blumatica Paesà è predisposto all'utilizzo integrato (ma non obbligatorio) con:

  • BlumatiCAD Project (Software CAD di Blumatica, integrabile a pagamento) per la realizzazione del 3D, del rendering e per l’elaborazione delle prospettive o delle viste da inserire nel contesto fotografico
  • Paint.NET (software “free” Copyright© 2011 dotPDN LLC, Rick Brewster and contributors) per l'elaborazione delle immagini fotografiche

Il software interagisce comunque con qualsiasi CAD e qualsiasi programma di editazione di immagini.

Tutte le stampe sono effettuate partendo da modelli in formato RTF, personalizzabili ed apribili con qualsiasi word processor (MS Word, LibreOffice, OpenOffice, ecc.)



Schermate

  • WIZARD individuazione Autorizzazione necessaria.
  • WIZARD individuazione Autorizzazione necessaria.
  • Gestione autorizzazioni
Ordinarie e/o di grande impegno territoriale
  • Modelli Regionali

Aggiornamenti

Aggiornamento Blumatica Paesà ver. 2.1.0 - rilasciato il 20/03/2017

Upgrade alla versione 2.1.0
  • Aggiornamento delle diverse disposizioni regionali
  • Inseriti i modelli regionali (di tutte le regioni) per la stampa delle richieste di autorizzazioni sia con procedura ordinaria che con procedura semplificata
  • Implementato un wizard che agevola l'individuazione del tipo di autorizzazione necessaria (e di conseguenza della documentazione richiesta) tra le seguenti:
    • Autorizzazione semplificata
    • Autorizzazione ordinaria
    • Autorizzazione ordinaria per opere di grande impegno territoriale a carattere areale
    • Autorizzazione ordinaria per opere di grande impegno territoriale a carattere lineare o a rete
  • Migliorate la gestione delle pratiche e la qualità  ed il contenuto dei modelli relativi alla relazione paesaggistica, soprattutto per le pratiche ordinarie anche di grande impegno territoriale.
  • Ampliate le maschere per la gestione delle opere di mitigazione e delle opere di compensazione, con possibilità  di indicare i tempi di attuazione ed il grado di efficacia.
  • Ampliati (come richiesto da alcune pratiche regionali) i dati relativi al richiedente, con la possibilità  di indicare il titolo per la richiesta dell'autorizzazione e l'eventuale distinta di altri richiedenti in caso di comproprietà.
  • Aggiunti nuovi campi (come richiesto da alcune pratiche regionali) anche per il tecnico progettista
  • Presenti i link normativi e cartografici di tutte le regioni, per ognuna delle quali sono presenti almeno i seguenti link:
    • Piano paesaggistico
    • Geoportale
    • Piano assetto idrogeologico
  • Memorizzate le liste degli elaborati richiesti per le diverse tipologie di autorizzazione paesaggistica (sono state implementate quattro diverse liste personalizzabili da parte dell'utente).

Aggiornamento Blumatica Paesà da 1.0.x a 2.0.0 - rilasciato il 05/09/2014

Upgrade alla versione 2.0.0
Blumatica Paesà   
  Migliorata la Relazione Paesaggistica Completa (per interventi di grande impegno territoriale) con possibilità di allegare immagini nel corpo della stessa

Banca dati specialistica di immagini relative a piante ed alberi della Macchia Mediterranea ed acclimatate, suddivise in:
  • Arbusti e Suffrutici
  • Conifere
  • Latifoglie
  • Palme, Cicadee e assimilati
  • Rampicanti
Tutte le immagini sono state realizzate con sfondo trasparente in formato PNG, al fine di poter essere utilizzate anche nei diversi programmi di grafica e di CAD

Aggiornamento Blumatica Paesà da 1.0.x a 1.0.3 - rilasciato il 16/01/2014

Upgrade alla versione 1.0.3
Vedi tutti gli aggiornamenti
Vedi meno

Video

Prodotti correlati

BlumatiCAD Fotoinserimento Paesaggistico

Il software per il Fotoinserimento per chi usa BlumatiCAD

Blumatica BIM RendeRT

Il software per Fotoinserimento e Rendering Real Time per chi usa BIM ArchIT

Blumatica BIM Platform

L'innovativa piattaforma BIM per committenti pubblici, privati e studi


Documenti


Requisiti Minimi di Sistema \ UTILIZZO E PROTEZIONE SOFTWARE

Vedi i requisiti necessari per l'installazione del software

Hardware:

CPU: 2 GHz Dual Core
RAM: 1 Gb
(consigliati almeno 2 Gb su sistemi operativi Windows 7 e superiore)
Hardisk: 6 Gb (per installazioni full)

Sistema Operativo:

Windows XP Service Pack 3 (Home e Professional);
Windows 7 (escluse versioni Starter Edition);
Windows 8.x (solo PRO, escluse versioni RT);
Windows 10

NOTA GENERALE: E’ possibile utilizzare i prodotti Blumatica su Personal Mac Intel-based con OS X Leopard (10.5) o successivi, attraverso l’uso di virtualizzatori quali VMWare, Parallels, Virtual Box o Boot Camp con i sistemi operativi Windows (come sopra indicati). Non è supportata l’attivazione tramite dispositivi di protezione USB. Il corretto funzionamento del software è vincolato alla qualità dell'ambiente Microsoft virtualizzato ed alla quantità di risorse (RAM, HDD e CPU) dedicate che comunque dovranno rispettare i requisiti minimi previsti dallo specifico prodotto Blumatica. I marchi citati sono da ritenersi proprietà dei legittimi proprietari.

UTILIZZO E PROTEZIONE SOFTWARE

I software vengono concessi in licenza d’uso su singolo PC per volta. Al fine di limitare l’utilizzo non autorizzato da parte di terzi, tutti i software sono dotati di un sistema di protezione che richiede il rilascio di un codice di attivazione da parte di Blumatica. Non è possibile ottenere ulteriori codici se non disinstallando/disattivando il software dal precedente PC. In alternativa, è possibile acquistare delle licenze aggiuntive oppure utilizzare i seguenti dispositivi di protezione hardware:

  1. SecurKey - Utilizzi il software previo inserimento della chiave. Puoi installare il software su "n" PC ma utilizzarlo solo dove è inserita la chiave.
  2. BluDrive 16 GB Portachiavi - Il software è installato direttamente sul dispositivo. Utilizzi il software senza installazione locale (personal computer, notebook) e puoi portarlo sempre con te.
    Non può essere usato per i seguenti software: Blumatica AggiudiGare, Blumatica BIM ArchIT, Blumatica BIM RendeRT, Blumatica Linee Vita, Blumatica Ancoraggi, Blumatica Corrispettivi Bonus Fiscali.

freccia I software Blumatica sono prodotti di elevata qualità non soltanto tecnica ma anche informatica. Grazie alle diverse partnership con le più importanti aziende del settore (Microsoft, Google, ecc.), infatti i software Blumatica utilizzano i più moderni concetti presenti sullo scenario informatico internazionale, continuamente e tempestivamente aggiornati attraverso delle politiche interne molto rigorose. Ed è proprio per questo che Blumatica è una delle prime software house del settore tecnico che ha iniziato ad utilizzare l'ambiente Microsoft .NET per lo sviluppo delle proprie applicazioni, fino ad arrivare ad utilizzare le più moderne tecnologie in ambito web, tra cui figura quella denominata "Smart Client", utilizzata dai "Big" quali Google e Microsoft stessa
Chiudi X

Acquista

Blumatica Paesà
ATTENZIONE! Il prezzo è per Acquisto Licenza Perpetua e NON per Canone Annuo! Diverso il Contratto di Aggiornamento Annuale, facoltativo, acquistabile ad integrazione, per essere coperti da aggiornamenti tecnici e normativi senza pensieri!

€ 275,00

€125,00

Azienda


Certificazione

STAR

Copyright (C) Blumatica. All rights reserved. P.IVA 03965190659 - Privacy Policy
Linkedin