Nome Utente:
password Password:

Tienimi connesso da questo browser

Blumatica - software edilizia e sicurezza Blumatica

Rendiamo Semplici le Cose Complesse!

Login Registrati al sito
B-shop: Il Carrello è Vuoto

Automatismi per le verifiche delle sezioni in cemento armato, in linea con le disposizioni normative sul rispetto dei limiti di prima plasticizzazione.

5 Stelle

Perchè sceglierlo?

verifica sezione
Verifica della sezione in cemento armato

validazione
Validi il tuo lavoro con uno strumento accurato nell’analisi ma estremamente semplice nell’imputazione dati
progettazioni
Confronto delle progettazioni sia in campo elastico sia in campo plastico

Le funzionalità

  • Archivio materiali preimpostato
  • Analisi Elastica:
    • Legame costituivo acciaio: perfettamente elastico con limite superiore di tensione-deformazione pari a (0.186%;fyd )
    • Legame costituivo CLS: perfettamente elastico con limite superiore di tensione-deformazione pari a (εc3;fcd )
  • Analisi Plastica:
    • Legame costituivo acciaio: elastico-perfettamente plastico con snervamento nel punto tensione-deformazione pari a (0.186%;fyd )
    • Legame costituivo CLS: Stress Block caratterizzato da εcu e εc4 = 0.2εcu.

Schermate

  • Verifica sezioni

Prodotti correlati

Blumatica SismicApp

Il software gratuito per la classificazione del rischio sismico

Blumatica Linee Vita

Il software per la verifica delle linee vita

Blumatica Ancoraggi

Il software per il calcolo dell’ancoraggio

Blumatica Ponteggi

Il software per disegno, calcolo, verifica di ponteggi, PiMUS

Blumatica Ponteggi MD

Il software per calcolo, verifica di ponteggi multidirezionali, PiMUS


Documenti

Scarica la documentazione presente


Requisiti Minimi di Sistema \ UTILIZZO E PROTEZIONE SOFTWARE

Vedi i requisiti necessari per l'installazione del software

Hardware:

CPU: 2 GHz Dual Core
RAM: 1 Gb
(consigliati almeno 2 Gb su sistemi operativi Windows 7 e superiore)
Hardisk: 6 Gb (per installazioni full)

Sistema Operativo:

Windows XP Service Pack 3 (Home e Professional);
Windows 7 (escluse versioni Starter Edition);
Windows 8.x (solo PRO, escluse versioni RT);
Windows 10

NOTA GENERALE: E’ possibile utilizzare i prodotti Blumatica su Personal Mac Intel-based con OS X Leopard (10.5) o successivi, attraverso l’uso di virtualizzatori quali VMWare, Parallels, Virtual Box o Boot Camp con i sistemi operativi Windows (come sopra indicati). Non è supportata l’attivazione tramite dispositivi di protezione USB. Il corretto funzionamento del software è vincolato alla qualità dell'ambiente Microsoft virtualizzato ed alla quantità di risorse (RAM, HDD e CPU) dedicate che comunque dovranno rispettare i requisiti minimi previsti dallo specifico prodotto Blumatica. I marchi citati sono da ritenersi proprietà dei legittimi proprietari.

UTILIZZO E PROTEZIONE SOFTWARE

I software vengono concessi in licenza d’uso su singolo PC per volta. Al fine di limitare l’utilizzo non autorizzato da parte di terzi, tutti i software sono dotati di un sistema di protezione che richiede il rilascio di un codice di attivazione da parte di Blumatica. Non è possibile ottenere ulteriori codici se non disinstallando/disattivando il software dal precedente PC. In alternativa, è possibile acquistare delle licenze aggiuntive oppure utilizzare i seguenti dispositivi di protezione hardware:

  1. SecurKey - Utilizzi il software previo inserimento della chiave. Puoi installare il software su "n" PC ma utilizzarlo solo dove è inserita la chiave.
  2. BluDrive 16 GB Portachiavi - Il software è installato direttamente sul dispositivo. Utilizzi il software senza installazione locale (personal computer, notebook) e puoi portarlo sempre con te.
  3. BluDrive 16 GB magic (consente anche trasferimento/archiviazione dati su Smartphone) - Utilizzi il software senza installazione locale (personal computer, notebook) e puoi portarlo sempre con te. BluDrive 16 GB Portachiavi e BluDrive 16 GB Magic (per PC e Smartphone, anche iPhone) non possono essere usate per i seguenti software: Blumatica AggiudiGare, Blumatica BIM ArchIT, Blumatica BIM RendeRT, Blumatica Linee Vita, Blumatica Ancoraggi, Blumatica Corrispettivi Bonus Fiscali.

freccia I software Blumatica sono prodotti di elevata qualità non soltanto tecnica ma anche informatica. Grazie alle diverse partnership con le più importanti aziende del settore (Microsoft, Google, ecc.), infatti i software Blumatica utilizzano i più moderni concetti presenti sullo scenario informatico internazionale, continuamente e tempestivamente aggiornati attraverso delle politiche interne molto rigorose. Ed è proprio per questo che Blumatica è una delle prime software house del settore tecnico che ha iniziato ad utilizzare l'ambiente Microsoft .NET per lo sviluppo delle proprie applicazioni, fino ad arrivare ad utilizzare le più moderne tecnologie in ambito web, tra cui figura quella denominata "Smart Client", utilizzata dai "Big" quali Google e Microsoft stessa
Chiudi X

Acquista


Ultime notizie dal Blog Blumatica

Se dovesse essere necessario apportare delle modifiche al file IFC originale e lo si importa nuovamente all’interno di BIM Computo, i dati del computo metrico si aggiornano automaticamente...

6 Maggio 2021

Il BIM e i vantaggi per la definizione del Computo Metrico Estimativo


Leggi tutto

In questo terzo approfondimento illustreremo come elaborare con l’approccio BIM una relazione tecnica (ex Legge 10) per un edificio di nuova costruzione

14 Maggio 2020

Relazione tecnica (ex Legge 10) di un edificio con Blumatica BIM Energy


Leggi tutto

In questo secondo approfondimento illustreremo come elaborare un APE mediante l’approccio BIM per una villetta unifamiliare con impianto polivalente

7 Maggio 2020

APE per una villetta unifamiliare con Blumatica BIM Energy


Leggi tutto