Blumatica - software edilizia e sicurezza 
Rendiamo Semplici le Cose Complesse!
Calcolo di compensi spettanti a periti, consulenti tecnici d'ufficio, interpreti e traduttori relativamente alle operazioni eseguite su disposizione dell'autorità giudiziaria in materia civile e penale (D.M. 30 maggio 2002).
Blumatica Corrispettivi CTU è un’applicazione completamente Cloud che non necessita di alcuna installazione. È accessibile in qualsiasi momento ed in ogni luogo disponendo semplicemente di una connessione ad Internet.
Perchè sceglierlo?
- Ottieni in automatico l'onorario spettante grazie ad un ampio archivio di tutte le prestazioni previste per le quali basta indicare il valore.
- Il software esegue in automatico il calcolo della prestazione prescelta.
- Disponi di un quadro riepilogativo dell'importo complessivo con possibilità di documentare spese non esenti e spese esenti.
- Elabori il calcolo dei compensi e la richiesta di liquidazione mediante word processor integrato, compatibile con tutti i formati di testo standard.
Prodotti correlati

Blumatica CloudIO
La gestione della tua attività totalmente in cloud!

Blumatica BIM Drive
Organizza il tuo DRIVE con estrema semplicità

Blumatica e'fatto Self Service
Il servizio di fatturazione per Professionisti, Artigiani e Microimprese

Blumatica e'fatto Connector
Il servizio per chi ha già un software di fatturazione e contabilità

Blumatica e'fatto Consulenti
Il servizio per Consulenti, Commercialisti e Amministratori

Blumatica Corrispettivi Opere Pubbliche
Il software per il calcolo dei corrispettivi a base di gara

Blumatica Corrispettivi Opere Private
Il software per calcolare compensi professionali e preventivi

Blumatica Corrispettivi Bonus Fiscali
Il software per il calcolo automatico corrispettivi professionali
FAQ
1. | È possibile modificare il numero di cifre decimali del parametro P? Sì; in particolare, dal menu “I miei lavori”, una volta selezionato uno dei lavori presenti nella tabella, cliccando sul comando “Modifica” verrà aperta una finestra in cui è possibile modificare il numero delle cifre decimali utilizzate per il calcolo del parametro base P. ![]() |
2. | È possibile modificare il template normativo di un lavoro? Sì, una volta creato il lavoro è sempre possibile modificare il riferimento normativo utilizzato per il calcolo (per le tipologie di opere che hanno più di un template normativo). ![]() In particolare, dal menù “I miei lavori”, una volta selezionato uno dei lavori presenti nella tabella, cliccando sul comando “Strumenti –> Impostazioni di calcolo” viene aperta la seguente finestra in cui viene mostrato il nome del lavoro ( “Titolo”), il “template corrente” utilizzato nel lavoro e il “Nuovo Template” da applicare. Ovviamente, il cambio del template può comportare una modifica dell’importo del corrispettivo. ![]() |
3. | Prestazioni non previste nelle tavole - Analogia/Prestazioni a vacazione Nel caso volesse inserire delle singole prestazioni non previste nelle TAVOLE Z2, bisognerà procedere per analogia come indicato all'art. 6 del DM 17/06/2016 e art. 37 comma 4 del DM 140/2012. Il software prevede inoltre la possibilità di definire altre prestazioni selezionando nel menu "Fasi prestazionali" l'opzione "Altre prestazioni" (prestazioni a vacazione come da art. 6 del DM 17/06/2016). ![]() In tal modo, nel menù "Singole prestazioni" viene mostrata una specifica tabella in cui è possibile dettagliare tali prestazioni. ![]() In particolare, per inserire una prestazione è sufficiente cliccare sul comando “Nuovo” ed indicare nella finestra i seguenti dati:
![]() |
Hai altri quesiti? Clicca qui
Documenti / Esempi e modelli
Scarica la documentazione presente
Requisiti Minimi di Sistema \ UTILIZZO E PROTEZIONE SOFTWARE
Vedi i requisiti necessari per l'installazione del softwareBrowser
- Chrome v.60+
- Firefox v.55+
- Edge v.40+
- Opera v.50+
Acquista
Blumatica CTU
Contratto annuale
€ 30,00
Condizioni di Licenza d'Uso
Modalità di pagamento