Nome Utente:
password Password:

Tienimi connesso da questo browser

Blumatica - software edilizia e sicurezza Blumatica

Rendiamo Semplici le Cose Complesse!

Login Registrati al sito
B-shop: Il Carrello è Vuoto

Programma di Esecuzione dei Lavori Redigi il programma di esecuzione dei lavori e segnali eventuali variazioni economiche e temporali al committente

Guarda il video
4,5 Stelle

Perché sceglierlo?

Definisci il programma di esecuzione dei lavori come disposto dal Decreto 7 marzo 2018, n. 49.

Acquisisci il cronoprogramma di progetto elaborato dal committente per ricavare e segnalargli eventuali variazioni prima dell’inizio lavori.

Elabori il programma di esecuzione dei lavori acquisendo i dati dal computo metrico elaborato con Blumatica Pitagora.

Il diagramma di Gantt è corredato di tutte le funzionalità tipiche per la gestione dei cantieri edili e puoi esportarlo nei diversi formati tra cui XML compatibile con Microsoft Project.

Disponi di diverse modalità per la stampa del diagramma di Gantt e puoi aprirlo in CronoCAD, il visualizzatore CAD dedicato che ti consente di esportare il grafico nei formati vettoriali standard (.dwg, .dxf, ecc.).

Puoi definire più revisioni del programma di esecuzione dei lavori per storicizzare le varianti in fase di esecuzione.

Riproduci e salvi tutti i documenti all’interno del file di Blumatica Kronoplan e con il Word Processor integrato puoi salvarlo nei formati standard (.doc, .docx, .rtf, ecc.).

Utilizzi il software su pen drive senza installazione o puoi installarlo in pochi minuti e con la massima semplicità grazie alla nuova Installazione Smart.

Schermate

  • Programma di esecuzione lavori
  • Dati generali
  • Impostazioni – Classi climatiche
  • Cronoprogramma di progetto – Diagramma di Gantt
  • Grafico Cronoprogramma di progetto
  • Programma di esecuzione dei lavori con discostamenti temporali
  • Cronoprogramma di esecuzione dei lavori con variazioni economiche
  • Stampa Programma di esecuzione dei lavori

Aggiornamenti

Aggiornamento a Blumatica Kronoplan 2.0.0 - rilasciato il 14/12/2018

Upgrade a Blumatica Kronoplan 2.0.0

Aggiornamento al DECRETO 7 marzo 2018, n. 49


Regolamento recante: «Approvazione delle linee guida sulle modalità di svolgimento delle funzioni del direttore dei lavori e del direttore dell’esecuzione».

Secondo il decreto è prevista la redazione del programma di esecuzione lavori all’articolo 1, comma 1, lettera f), quale documento che l’esecutore, in coerenza con il cronoprogramma predisposto dalla stazione appaltante, con l’offerta tecnica presentata in sede di gara e con le obbligazioni contrattuali, deve presentare prima dell’inizio dei lavori, in cui siano graficamente rappresentate, per ogni lavorazione, le previsioni circa il periodo di esecuzione nonché l’ammontare presunto, parziale e progressivo, dell’avanzamento dei lavori alle scadenze contrattualmente stabilite per la liquidazione dei certificati di pagamento.

Kronoplan Imprese

Nuovo modulo (acquistabile a parte e non integrato nell’aggiornamento) per il programma di esecuzione dei lavori per gli esecutori (imprese affidatarie ed esecutrici). Clicca qui per i dettagli.

Video

Prodotti correlati

Blumatica Pitagora

Il software gratuito per il Computo Metrico e la Contabilità Lavori

Blumatica Contabilità Bonus Fiscali

Il software per computo, contabilità lavori e forniture per il Superbonus

Blumatica Subappalti & Congruità Spese

Il software per asseverazione e contabilità General contractor

Blumatica Kronoplan Committenti

Il software per cronoprogramma e controllo avanzamento lavori

Blumatica CSA - Contratti Pubblici

Il software per la redazione del capitolato speciale d'appalto

Blumatica CSA - Lavori Privati

Il software per la redazione di Capitolati e Contratti

FAQ

1.

È possibile esportare elaborati in altri formati interoperabili ai fini dell’utilizzo in un processo BIM?

Per tale scopo è disponibile la funzionalità Esporta File XML, compatibile anche con l’applicazione Microsoft Project. L’esportazione dell’elenco lavori può avvenire anche in formato .CSV.

2.

E’ possibile ricavare il Programma di esecuzione dei lavori dal computo metrico estimativo?

Sì, per qualsiasi revisione del Programma di esecuzione dei lavori è possibile acquisire i dati dai computi metrici estimativi contenuti nel file di Pitagora, anche se importati da altri software.

3.

È possibile archiviare lo storico dei Programma di esecuzione dei lavori in caso di varianti?

In Blumatica Kronoplan si possono definire tutte le revisioni del programma di esecuzione dei lavori senza limite alcuno.

4.

Che relazione esiste fra Programma di esecuzione dei lavori e Cronoprogramma di Progetto?

La definizione del Programma di esecuzione dei lavori è utile per fissare i riferimenti temporali precisi dell’esecuzione dei lavori. Per la sua definizione può essere acquisito il Cronoprogramma di progetto predisposto dalla stazione appaltante per segnalare a quest’ultimo le eventuali variazioni economico/temporali.

5.

Quali sono le Variazioni che il Programma di esecuzione dei lavori evidenzia rispetto al progetto?

Le variazioni si riferiscono a data inizio, data fine, durata, importo della lavorazione, nonché le date di emissione dei certificati di pagamento.

6.

Come si può stampare un Grafico di Gantt molto esteso?

Nelle relazioni è possibile scegliere diverse modalità di stampa fra unica immagine, oppure più immagini su più pagine. Per agevolare la fase di stampa dalla finestra del Gantt è disponibile il comando CronoCAD che consente di eseguire il grafico in un visualizzatore CAD dal quale è possibile eseguire stampe su formati estesi oppure esportare nei formati vettoriali standard (dxf, dwg, ecc.).

7.

È possibile gestire il Cronoprogramma con riferimenti numerici anziché con le date di calendario?

Si, per il diagramma di Gantt e il grafico di Cronoprogramma è possibile personalizzare la linea dei tempi per numeri o date di calendario. Per entrambi i grafici, inoltre, è possibile anche stabilire l’unità di tempo di riferimento (giorno, settimana, mese, anno).



Hai altri quesiti? Clicca qui

Documenti

Scarica la documentazione presente


Requisiti Minimi di Sistema \ UTILIZZO E PROTEZIONE SOFTWARE

Vedi i requisiti necessari per l'installazione del software

Hardware:

CPU: 2 GHz Dual Core
RAM: 1 Gb
(consigliati almeno 2 Gb su sistemi operativi Windows 7 e superiore)
Hardisk: 6 Gb (per installazioni full)

Sistema Operativo:

Windows XP Service Pack 3 (Home e Professional);
Windows 7 (escluse versioni Starter Edition);
Windows 8.x (solo PRO, escluse versioni RT);
Windows 10

NOTA GENERALE: E’ possibile utilizzare i prodotti Blumatica su Personal Mac Intel-based con OS X Leopard (10.5) o successivi, attraverso l’uso di virtualizzatori quali VMWare, Parallels, Virtual Box o Boot Camp con i sistemi operativi Windows (come sopra indicati). Non è supportata l’attivazione tramite dispositivi di protezione USB. Il corretto funzionamento del software è vincolato alla qualità dell'ambiente Microsoft virtualizzato ed alla quantità di risorse (RAM, HDD e CPU) dedicate che comunque dovranno rispettare i requisiti minimi previsti dallo specifico prodotto Blumatica. I marchi citati sono da ritenersi proprietà dei legittimi proprietari.

UTILIZZO E PROTEZIONE SOFTWARE

I software vengono concessi in licenza d’uso su singolo PC per volta. Al fine di limitare l’utilizzo non autorizzato da parte di terzi, tutti i software sono dotati di un sistema di protezione che richiede il rilascio di un codice di attivazione da parte di Blumatica. Non è possibile ottenere ulteriori codici se non disinstallando/disattivando il software dal precedente PC. In alternativa, è possibile acquistare delle licenze aggiuntive oppure utilizzare i seguenti dispositivi di protezione hardware:

  1. SecurKey - Utilizzi il software previo inserimento della chiave. Puoi installare il software su "n" PC ma utilizzarlo solo dove è inserita la chiave.
  2. BluDrive 16 GB Portachiavi - Il software è installato direttamente sul dispositivo. Utilizzi il software senza installazione locale (personal computer, notebook) e puoi portarlo sempre con te.
    Non può essere usato per i seguenti software: Blumatica AggiudiGare, Blumatica BIM ArchIT, Blumatica BIM RendeRT, Blumatica Linee Vita, Blumatica Ancoraggi, Blumatica Corrispettivi Bonus Fiscali.

freccia I software Blumatica sono prodotti di elevata qualità non soltanto tecnica ma anche informatica. Grazie alle diverse partnership con le più importanti aziende del settore (Microsoft, Google, ecc.), infatti i software Blumatica utilizzano i più moderni concetti presenti sullo scenario informatico internazionale, continuamente e tempestivamente aggiornati attraverso delle politiche interne molto rigorose. Ed è proprio per questo che Blumatica è una delle prime software house del settore tecnico che ha iniziato ad utilizzare l'ambiente Microsoft .NET per lo sviluppo delle proprie applicazioni, fino ad arrivare ad utilizzare le più moderne tecnologie in ambito web, tra cui figura quella denominata "Smart Client", utilizzata dai "Big" quali Google e Microsoft stessa
Chiudi X

Acquista

Blumatica Kronoplan Imprese
ATTENZIONE! Il prezzo è per Acquisto Licenza Perpetua e NON per Canone Annuo! Diverso il Contratto di Aggiornamento Annuale, facoltativo, acquistabile ad integrazione, per essere coperti da aggiornamenti tecnici e normativi senza pensieri!

€ 90,00

Ultime notizie dal Blog Blumatica

Corso e-learning per essere realmente autonomi in ambito di bonus fiscali ed efficienza energetica, anche grazie ai software Blumatica.

14 Luglio 2022

Il corso e-learning imperdibile per gestire le pratiche dei bonus fiscali


Leggi tutto

16 ore di corso interattivo con rilascio di altrettanti crediti formativi (CFP)

26 Maggio 2022

Gestione pratiche bonus fiscali: come essere autonomi con Blumatica


Leggi tutto

In aumento le occupazioni lavorative innovative che si prendono cura della salvaguardia del pianeta.

19 Maggio 2022

Verso un lavoro più green e tecnologico


Leggi tutto

Azienda


Certificazione

STAR

Copyright (C) Blumatica. All rights reserved. P.IVA 03965190659 - Privacy Policy
Linkedin