Blumatica - software edilizia e sicurezza
Rendiamo Semplici le Cose Complesse!
Blumatica Compensi CTU è un’applicazione completamente Cloud che non necessita di alcuna installazione. È accessibile in qualsiasi momento ed in ogni luogo disponendo semplicemente di una connessione ad Internet.
Perchè sceglierlo?
- Ottieni in automatico l'onorario spettante grazie ad un ampio archivio di tutte le prestazioni previste per le quali basta indicare il valore.
- Il software esegue in automatico il calcolo della prestazione prescelta.
- Disponi di un quadro riepilogativo dell'importo complessivo con possibilità di documentare spese non esenti e spese esenti.
- Elabori il calcolo dei compensi e la richiesta di liquidazione mediante word processor integrato, compatibile con tutti i formati di testo standard.
Prodotti correlati

Blumatica CloudIO
Gestionale cloud gratuito contatti, scadenze e condivisione

Blumatica BIM Drive
Organizzazione e conservazione progetti BIM

Blumatica e'fatto Self Service
Gestione Fatturazione Elettronica per Professionisti e PMI

Blumatica e'fatto Connector
Conservazione ed invio delle fatture elettroniche in formato xml

Blumatica e'fatto Consulenti
Gestione fatture consulenti e commercialisti

Opere Pubbliche
Calcolo Corrispettivi Opere Pubbliche

Opere Private
Calcolo compensi professionali e preventivi

Bonus Fiscali
Calcolo Corrispettivi Bonus Fiscali
FAQ
1. | È possibile modificare il numero di cifre decimali del parametro P? Sì; in particolare, dal menu “I miei lavori”, una volta selezionato uno dei lavori presenti nella tabella, cliccando sul comando “Modifica” verrà aperta una finestra in cui è possibile modificare il numero delle cifre decimali utilizzate per il calcolo del parametro base P. ![]() |
2. | È possibile modificare il template normativo di un lavoro? Sì, una volta creato il lavoro è sempre possibile modificare il riferimento normativo utilizzato per il calcolo (per le tipologie di opere che hanno più di un template normativo). ![]() In particolare, dal menù “I miei lavori”, una volta selezionato uno dei lavori presenti nella tabella, cliccando sul comando “Strumenti –> Impostazioni di calcolo” viene aperta la seguente finestra in cui viene mostrato il nome del lavoro ( “Titolo”), il “template corrente” utilizzato nel lavoro e il “Nuovo Template” da applicare. Ovviamente, il cambio del template può comportare una modifica dell’importo del corrispettivo. ![]() |
3. | Prestazioni non previste nelle tavole - Analogia/Prestazioni a vacazione Nel caso volesse inserire delle singole prestazioni non previste nelle TAVOLE Z2, bisognerà procedere per analogia come indicato all'art. 6 del DM 17/06/2016 e art. 37 comma 4 del DM 140/2012. Il software prevede inoltre la possibilità di definire altre prestazioni selezionando nel menu "Fasi prestazionali" l'opzione "Altre prestazioni" (prestazioni a vacazione come da art. 6 del DM 17/06/2016). ![]() In tal modo, nel menù "Singole prestazioni" viene mostrata una specifica tabella in cui è possibile dettagliare tali prestazioni. ![]() In particolare, per inserire una prestazione è sufficiente cliccare sul comando “Nuovo” ed indicare nella finestra i seguenti dati:
![]() |
Hai altri quesiti? Clicca qui
Documenti / Esempi e modelli
Scarica la documentazione presente
Requisiti Minimi di Sistema \ UTILIZZO E PROTEZIONE SOFTWARE
Vedi i requisiti necessariBrowser
- Chrome v.60+
- Firefox v.55+
- Edge v.40+
- Opera v.50+
Acquista
Blumatica CTU
Contratto annuale
€ 30,00